VINTAGE: I 5 MERCATINI ITALIANI DA NON PERDERE

Mercatino delle pulci a Milano

Mercatino delle pulci a Milano

Esplorare i mercatini dell’usato e del vintage è una occasione per fare veri e propri affari, a patto che, si possieda buon occhio.

Eccone 5 in Italia tra i più conosciuti:

Porta Portese a Roma: ha fatto la storia dei mercatini in Italia, reso famoso da canzoni, romanzi e film. Si trova fra via Portuense, via Ippolito Nievo e Piazza Porta Portese. I venditori iniziano a comparire alle sei del mattino e lasciano la piazza intorno alle 14,00. Si trova in vendita di tutto e non manca la merce vintage.

Il mercatino dei Navigli a Milano: il suo mercatino più famoso si trova proprio lungo i Navigli. Attivo l’ultima domenica di ogni mese. In vendita si può trovare di tutto per quanto le bancarelle siano orientate principalmente verso la vendita d’antiquariato e di merce vintage: una vera e propria pacchia per gli amanti del genere. Le prime bancarelle si intravedono dal ponte di Via Valenza e proseguono fino a Viale Gorizia per circa 2 chilometri.

On market day

On market day (Photo credit: Wikipedia)

 

Il Vintage Selection a Firenze: un bel mercatino specializzato nella vendita di merce vintage, nella stazione Leopolda. Purtroppo l’incontro con gli acquirenti solo nel mese di Gennaio, ma se vi trovate in zona vale la pena farci un salto.

Il mercatino delle pulci a Palermo: è probabilmente il mercatino più famoso e noto di tutta Palermo e l’appuntamento è quotidiano. Vi si può acquistare soprattutto antiquariato e si svolge fra via Papireto,  il Corso Alberto Amedeo e Piazza Peranni. Da ricordare che durante i giorni festivi il mercatino apre solamente la mattina.

Il Balon a Torino: Fin dall’ottocento, animato dai rigattieri torinesi ,oggi è il luogo ideale per scoprire le piccole botteghe della zona che durante la seconda domenica del mese mettono in mostra la propria merce.

(da offerte.net)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...