Viaggio in Perù, sulle orme degli Inca. Dal 14 al 30 novembre 2013

Mint57 Peru2013 cop

C’è tempo fino al 16 settembre 2013 per prenotare il vostro viaggio!!

Una proposta indimenticabile in compagnia di un esperto italiano per conoscere storia e archeologia di una terra senza tempo: Arequipa, Cusco, Lago Titicaca, Isola del Sole boliviana e Machu Picchu. Come resistere? 

(Foto di Massimo Frera e Veronica Del Punta)

Paese della bandiera arcobaleno – prima degli Incas, oggi simbolo di pace – il Perù è un territorio eccezionale.

Deserti, valli, altipiani, foreste: qui, nei secoli, si sono avvicendate alcune delle più sorprendenti avventure della civilizzazione umana, il cui apice è stato raggiunto con il grande impero degli Incas, la cui capitale era Cusco, gioiello ubicato nel cuore delle Ande.

Il viaggio, programmato dal 14 al 30 novembre 2013, è proposto da una nuova agenzia spagnola di Madrid: la Mint57.

La capitale dell’impero Inca: Cusco. In primo piano le mura di Sacsayhuamàn

La capitale dell’impero Inca: Cusco. In primo piano le mura di Sacsayhuamàn

Inizierà nella caotica Lima, odierna capitale del Perù, e subito dopo tra le affascinanti strade di Arequipa, la ‘città bianca’, fino al canyon più profondo del mondo, il Canyon del Colca, dove volteggiano i maestosi (ed oggi rari) condor andini. Sarà l’occasione per visitare il museo che custodisce i resti della mummia Inca più famosa del mondo, Juanita. Si prosegue poi attraverso un paesaggio mozzafiato fino ad arrivare a Puno, sulle sponde del lago Titicaca, dove una breve esplorazione porta all’Isola del Sole, in Bolivia, culla dell’antica civiltà andina. In zona si visita anche il meraviglioso sito archeologico di Sillustani (pre Inca) e l’enigmatico Chiquito, oltre ad alcune delle prime raffigurazioni su roccia della zona, nei pressi di Puno. A seguire attende la pampa andina nell’esclusivo treno Andean Explorer, toccando il luogo più alto al mondo per un treno (5.500 mt) e giungere a Cusco, dove si concentrano molte delle visite archeologiche.

A piedi e, per chi volesse, a cavallo, si visiteranno i siti archeologici della Valle Sacra fino ad arrivare alla cittadella sacra di Machu Picchu, avvolta da montagne verdi e un silenzio antico. 

Un viaggio speciale in compagnia di un esperto d’eccezione, l’italiano Massimo Frera, giornalista specializzato in archeologia e antropologia, fondatore di www.arkeomount.com che in Perù si interessa di antropologia e archeologia dal 1999 e ha dedicato parte della sua vita a comprendere il sincretismo religioso che anima le comunità andine. L’archeologia sarà per noi uno specchio attraverso il quale conoscere la vita delle comunità indigene contemporanee e capirne costumi e tradizioni. Un viaggio fuori dal comune, in cui ogni tappa e alloggio è stato scelto con cura per godere al massimo di un’esperienza che non potrà che lasciarci senza fiato!

Lago Titicaca

Il lago sacro per gli Inca: il Titicaca. In primo piano un’imbarcazione in totori, degli Uros.

Mint57 è un’agenzia di viaggio ‘earth-friendly’, la prima spagnola, ed ha come obiettivo quello di offrire ai suoi viaggiatori un soggiorno all’insegna della sostenibilità ambientale senza però rinunciare al comfort, allo stile e all’originalità.

Gli alberghi sono stati scelti con grande cura, preferendo sempre alle grandi catene alberghiere con forte impatto ambientale, hotel boutique, heritage, eco-lodge e piccole strutture in contesti privilegiati, per fare in modo che anche il pernottamento diventi parte integrante dell’esperienza di viaggio. L’organizzazione riferisce che tutte le strutture utilizzate sono di categoria superiore. E’ possibile visionare la brochure completa con anche gli hotel scelti all’indirizzo web http://www.eezee.it/mint57  (l’opuscolo è scaricabile).

Machu Picchu

La cittadella sacra degli Inca: Machu Picchu. Sullo sfondo Wayna Picchu.

Dati del viaggio: 14 giorni

• 17 – 30 Novembre

• Esclusivo piccoli gruppi (min. 7 – max 12)

• Costo (camera doppia) 3.090 €

• Posti limitati: iscrizione entro il 16 di settembre

Per info: f.rogantin@mint57.com

Una donna Uros che abita sul lago Titicaca

Una donna Uros che abita sul lago Titicaca

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...