ZIOTELLO: IL FASHION BRAND ITALIANO CONQUISTA LA CINA E LANCIA LA COLLEZIONE 2014

IMG_8662_lr

Il fashion brand Ziotello con il suo stile urban, young e ricercato al tempo stesso, si appresta a conquistare definitivamente il mercato cinese.

Durante la settimana della moda milanese, il cocktail party di Ziotello ha chiamato a raccolta numerosi player del fashion system e non solo: fashion blogger, giornalisti, influencer ma anche stylist, designer e art director che si sono riuniti per scoprire l’universo Ziotello, stile made in Italy con contaminazioni asiatiche. 

La storia di Ziotello inizia a prendere vita intorno alla fine degli anni 90’ negli ambienti della moda milanese, ed è proprio qui, dove fonda le sue radici, che apre il suo primo show-room in via Comelico, 3.

Il creatore del brand ha voluto dar vita ad un marchio maschile che fosse frutto della ricerca e della riflessione interiore del designer stesso.

IMG_8800_lr

Da subito è stata chiara la vocazione internazionale del brand che dai primi anni 2000 ha iniziato a guardare al mercato asiatico con curiosità e interesse, fino al 2011, quando è stato acquisito dal fondo cinese Zelin Holding, che è anche licenziatario di un marchio storico del Made in Italy: Roberta di Camerino, che conta più di 200 store monomarca.

Negli anni successivi all’acquisizione, sono stati aperti più di 50 negozi monomarca Ziotello nei più importanti mall cinesi, per un brand che ha fatto del suo stile classico ed elegante, giovane e di tendenza, una bandiera di italianità nel mercato asiatico.

IMG_7545_lr

Tanta voglia di espansione dunque, ma senza dimenticare le proprie radici, tanto che, in occasione della settimana della moda a Milano, il brand ha scelto una cornice di eccezione per rafforzare la sua identità italiana, lanciando un evento per presentare la sua collezione 2014, all’interno di un design space in viale Biancamaria, una delle zone più di tendenza della città.

Nel futuro di Ziotello c’è senza dubbio anche l’allargamento dell’offerta, con lo sviluppo di collezioni sia donna che bambino, oggi però il brand è completamente concentrato sull’uomo, e in particolare  l’obiettivo di quest’anno è di rafforzare la categoria di accessori, sempre all’insegna del miglior design e della qualità.

IMG_8708_lr

(e.m.)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...