Carnevale a Santa Lucia del Mar dei Caraibi

Saint Lucia, Santa Lucia, è un paese sovrano, un’isola nel Mar dei Caraibi orientale, sul confine con l’Oceano Atlantico. Parte delle Piccole Antille, si trova a nord/nord-est dell’isola di Saint Vincent, a nord ovest di Barbados e a sud della Martinica. La sua capitale è Castries. Si estende su una superficie di 617 km2 (238,23 sq mi) ed ha una popolazione di circa 174.000.

Sugar Beach in Saint Lucia

Sugar Beach in Saint Lucia

A metà luglio a Santa Lucia si festeggia il Carnevale!

A metà luglio a Santa Lucia si festeggia il Carnevale!

Una delle isole Windward, é stata chiamata Santa Lucia (Santa Lucia di Siracusa) dai francesi, primi coloni europei dell’isola .. Fu firmato un trattato con i nativi indiani caraibici nel 1660 poi la Gran Bretagna prese il controllo dell’isola 1663-1667.; negli anni successivi, fu in guerra con la Francia 14 volte e i governi dell’isola cambiati frequentemente (governata sette volte ciascuno dai francesi e dai britannici). Nel 1814, gli inglesi presero il controllo definitivo dell’isola. Dato il frequente cambio di controllo dell’isola tra inglesi e francesi, Saint Lucia ha portato anche il nome di “Helen of the West Indies. (Elena delle Indie Occidentali)”.

Per localizzare sulla mappa dove si trova esattamente l’isola, cliccate qui: https://goo.gl/maps/hwyiA

Il 22 febbraio del 1979, Santa Lucia divenne uno stato indipendente nel Commonwealth delle Nazioni associate con il Regno Unito e ha un sistema giuridico basato sulle leggi britanniche.

Il settore finanziario ha resistito alla crisi finanziaria globale, ma la recessione ha fatto male al turismo.

CULTURA

cropped-stlucia.fw_

La cultura di Santa Lucia è stata influenzata da africani, indiani, francesi e inglesi. Una delle lingue secondarie è il creolo francese di Santa Lucia, parlato da quasi tutta la popolazione.

La più grande festa dell’anno è il Santa Lucia Jazz Festival. Si tiene durante i primi di maggio, in più sedi, in tutta l’isola e attira visitatori e musicisti da tutto il mondo.

Tradizionalmente, in comune con gli altri paesi dei Caraibi, Santa Lucia festeggia il suo Lucian Carnival prima della Quaresima. Nel 1999, però, il governo ha spostato il Carnevale a metà luglio, per evitare di competere con il  più grande carnevale di Trinidad e Tobago e in modo da attirare più visitatori possibile d’oltremare.

costumimohican-featured

In questo periodo quindi il carnevale impazza!!! Ecco il link degli eventi:

http://www.luciancarnival.com/upcoming-events

st.lucia

st.lucia04

st.lucia03

st.lucia02

(a. b.)

Annunci

3 risposte a “Carnevale a Santa Lucia del Mar dei Caraibi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...