Luoghi spettacolari della Thailandia

La Thailandia ha molto da offrire al visitatore, da città cosmopolite a giungle selvagge, da cascate spettacolari ad alcune delle migliori spiagge del Sud-Est asiatico. Per conoscerla tutta ci vorrebbero mesi, ma se non hai tempo a sufficienza ti segnaliamo noi i luoghi da non perdere!

Tham Phraya Nakhon, Thailand.

Phraya Nakhon cave, Thailand
Una delle più belle della Thailandia, sicuramente la più fotografata, è la grotta Phraya Nakhon a circa 45 minuti di macchina a sud di Hua Hin.
Questa grotta imponente è situata all’interno del Parco Nazionale di Khao Sam Roi Yot e da essa è possibile ammirare un panorama grandioso.
Il Phraya Nakhon cave è costituito da due caverne la cui parte superiore è aperta: da qui penetrano i raggi del sole che le illuminano, donando un’atmosfera tranquilla, mentre goccioline d’acqua stillano dalle stalattiti sulle stalagmiti.
La camera principale alla sinistra della camera di ingresso contiene il famoso padiglione Kuha Karuhas, costruito alla fine del XIX secolo per la visita del re Chulalongkorn il Grande (Rama V).

Ko Tapu, Thailand
Ko Tapu è una roccia calcarea che si erge per circa 20 metri di altezza ad ovest dalla parte settentrionale di Khao Phing Kan. Il suo diametro cresce in proporzione con l’altezza, partendo da 4 metri fino a giungere a 8 metri in sommità. Una leggenda locale narra che la nascita di questo “faraglione” fu dovuta a un pescatore che gettò un chiodo in mare.
La forma particolare di questa roccia ha fatto sì che comparisse in un episodio del famoso ciclo di film “James Bond”; da quel momento è conosciuto anche come “James Bond Island“.

IMG_8472

Archipelago Cinema, Thailand
Per l’edizione inaugurale di un nuovo festival del cinema, “Film on the Rocks Yao Noi” in Nai Pi Lae nella laguna su Kudu Island, l’architetto tedesco Ole Scheeren ha progettato e installato un cinema molto originale: Archipelago Cinema, così si chiama, è costituito da uno schermo galleggiante, posizionato tra due rocce imponenti e con la giungla a fare da sfondo. Zattere modulari, assemblate liberamente, avevano lo scopo di replicare un arcipelago di isole galleggianti all’interno della laguna. Purtroppo, a conclusione del festival, le zattere sono state smontate, per essere riutilizzate dai pescatori locali.

Ayutthaya
L’antica città di Ayutthaya fu capitale thailandese per più di 400 anni e rappresenta sicuramente una delle principali attrazioni turistiche della Thailandia.
Ayutthaya è di 76 chilometri a nord di Bangkok e vanta numerose magnifiche rovine risalenti al 1351, quando la città fu fondata dal re U-Thong. All’interno della città diverse dinastie hanno governato fino a quando fu saccheggiata dai birmani nel 1767. Dopo il saccheggio la città rinacque più a est.
Il parco storico nel cuore della città di Ayutthaya è stato incluso nella lista UNESCO del patrimonio mondiale dal 13 Dicembre 1991. Al suo interno si possono ammirare antichi templi, monasteri, fortezze e monumenti variamente distrutti. All’interno dei templi sono presenti molte statue di Buddha, tra cui un Buddha disteso lungo 10 metri.

Recarsi in Thailandia e altre informazioni turistiche
Gli scali principali sono a Bangkok, cui seguono Phuket e Ko Samui. Secondo le informazioni trovate su momondo, è possibile raggiungere la Thailandia da diverse città italiane, come Milano, Roma, ma anche Pisa, Cagliari, Napoli e Bologna, con voli diretti che impiegano tra le 10 e le 13 ore circa. Vi sono compagnie che propongono tour organizzati, per esempio ThailandiaWeb oppure Oriental Beyond.

Ayutthaya

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...